L’Istituto Investigativo I. Solution diretto dalla Dr.ssa Marilena Di Vito è la soluzione ideale per indagini private, aziendali, assicurative e penali. Esso rappresenta un punto di forza per le Pubbliche amministrazioni perché si occupa anche degli accertamenti relativi all’evasione fiscale, così da garantire trasparenza ed equità tra i cittadini.
L’agenzia investigativa è ubicata ad Ausonia, in provincia di Frosinone ma svolge la propria attività su tutto il territorio nazionale. Il maggiore indice di operosità sia nel campo investigativo che nel supporto alle Pubbliche amministrazioni è registrato all’interno della regione Lazio, nei territori dei Castelli Romani, del Sud-Pontino e della Ciociaria. La sede dell’agenzia investigativa è locata a pochi chilometri dal Tribunale di Cassino, da Isernia e da Formia, permettendo un’ottima sinergia con gli studi legali del circondario.
Determinazione, accuratezza, riservatezza e tutela della privacy sono i punti di forza della nostra agenzia investigativa.
Agenzia autorizzata e certificata
Professionisti con competenze e specializzazioni diverse.
Dossier con prove valide e utilizzabili in sede giudiziaria.
Preventivi gratuiti e costi certi.
Le fasi del lavoro
Al termine dell’indagine, verrà rilasciata una relazione investigativa nella quale saranno descritte e riprodotte con foto le azioni del soggetto attenzionato. Su richiesta sarà possibile anche avere il montaggio video.
Faq
L’agenzia investigativa I. Solution diretta dalla Dr.ssa Marilena Di Vito è autorizzata da Licenza Prefettizia e svolge indagini private, aziendali, assicurative, penali e di tutela patrimoniale.
Assolutamente NO! Infatti svolgiamo indagini sull’intero territorio nazionale.
Durante la prima consulenza si studia il caso, si pongono specifiche domande perché è in questa fase che bisogna delineare il piano d’azione. Solo in questo modo si ha la possibilità di offrire un servizio professionale e garantito. In seguito all’analisi verrà stilato il preventivo. La Dr.ssa Marilena Di Vito sarà impegnata con voi, non potendo quindi svolgere altri lavori e proprio per questo motivo, il tempo ha un costo. Ad ogni modo, chi effettuerà il lavoro investigativo, verrà rimborsato della somma corrisposta per la consulenza.
La Dr.ssa Marilena Di Vito, unitamente al committente, in duplice copia sottoscrive il mandato investigativo e l’Informativa della Privacy.
Si svolgono indagini di Osservazione e Pedinamento (O.P.) oppure di sola Osservazione. L’agenzia Investigativa I. Solution si serve di strumentazione innovativa, svolgendo anche attività di Intelligence.
Al termine dell’investigazione verrà rilasciata una relazione d’indagine, nella quale saranno descritte e riprodotte con documentazione fotografica tutte le azioni del soggetto.
Su richiesta sarà possibile anche avere il montaggio video.
Assolutamente SI! La relazione può essere usata in sede di giudizio per far valere i propri diritti, assumendo valore probatorio. Questo è possibile perché l’agenzia investigativa I. Solution è autorizzata dalla Prefettura. La Corte di Cassazione con sentenza n. 11516/2014 si è espressa positivamente in merito all’utilizzabilità in giudizio della relazione dell’investigatore privato.
Assolutamente SI! L’investigatore privato che ha seguito l’indagine può avvalorare la relazione con una deposizione in sede giudiziaria, ovvero una testimonianza perché è osservatore oculare dei fatti.
L’investigatore privato è tenuto al segreto professionale! Il Garante della Privacy con autorizzazione n. 6/2016 ha autorizzato gli investigatori privati al trattamento dei dati sensibili. La Riservatezza è un dovere!
Assolutamente NO! Il privato cittadino non può intraprendere un’attività di indagine per conto proprio perché tali operazioni sono legittimate solo da regolare licenza prefettizia.
Certamente! Ai sensi dell’art. 222 disp. Att. e dell’art. 327 bis del codice di rito, l’investigatore privato autorizzato ha la facoltà di svolgere attività d’indagine difensiva, volta all’individuazione di elementi probatori nel procedimento penale.
Le attività che si possono svolgere si dividono in atti tipici, come per esempio il colloquio non documentato con persone informate sui fatti, l’accesso per visionare lo stato dei luoghi e/o delle cose perché si ha la facoltà di eseguire rilievi tecnici, grafici, planimetrici, fotografici ed audiovisivi. Altresì si possono svolgere atti atipici, come ad esempio i pedinamenti anche a mezzo di strumenti tecnologici, appostamenti, riprese video-fotografiche ed ogni altra attività idonea all’accertamento dei fatti, tra cui l’acquisizione di notizie e documenti di libero accesso.
NO! La legge stabilisce che l’investigatore privato può svolgere indagini difensive sempre e solo se incaricato dall’avvocato difensore.
Assolutamente NO! L’art. 135 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza sancisce che l’investigatore può accettare incarichi conferiti da persona identificata a mezzo di carta d’identità o ogni altro documento, munito di fotografia e proveniente dall’amministrazione dello Stato.
Assolutamente SI! L’agenzia investigativa I. Solution ha una collaborazione fiduciaria con vari studi legali.
La consulenza svolta dalla Dr.ssa Marilena Di Vito serve per creare un’attività investigativa ah HOC perché si basa su orari, condizioni lavorative e personali del soggetto d’attenzionare. Il principio della titolare è che chi si rivolge alla I. Solution ha un problema da risolvere e per questo deve trovare una soluzione senza spendere un patrimonio!